Stamani, secondo giorno di scuola, il sindaco Riccardo Franchi ha fatto visita all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Alina Coraci. Insieme al Dirigente Francesco Panico hanno incontrato in Sala Conferenze gli studenti delle prime e delle quinte; ai primi hanno augurato in bocca al lupo per questo nuovo inizio, che sarà ricco di esperienze e delle amicizie più vere e importanti che faranno nella vita. Ai secondi ha augurato di godersi questo ultimo anno di spensieratezza cercando di vivere al meglio ogni momento che regalerà loro, perfino quelli più difficili. Ha poi usato la metafora dello sport per definire come debba essere la scuola, un luogo di collaborazione, dove ci si aiuta gli uni con gli altri per arrivare in fondo a un obiettivo comune. Il sindaco e l’assessore hanno poi proseguito nel loro giro di visite alle scuole pesciatine.