Le attività di stage, che si svolgono prevalentemente nei periodi di sospensione delle attività didattiche, al termine della classe quarta o in occasione di eventi fondamentali per il calendario agricolo (es. vendemmia) hanno l’obiettivo di instaurare un legame tra l’Istituto e le realtà produttive locali, mirante a un eventuale inserimento lavorativo dei diplomati al termine del loro iter di studi. I soggetti imprenditoriali coinvolti nelle attività di stage sono selezionati in base a criteri di serietà, sicurezza e efficienza, in modo da offrire agli studenti concrete opportunità di crescita professionale. Durante il periodo di stage gli studenti gli studenti sono costantemente seguiti da un tutor che verifica l’andamento delle attività e svolge una funzione di mediazione tra la scuola e le aziende.

– ALUNNI

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE STAGE