A.S. 2018/2019

Iscrizione alle classe Prime

Le domande di iscrizione alla classe I devono essere effettuate direttamente OnLine registrandosi al sito del Ministero dell’Istruzione (MIUR) e compilando il modulo della scuola scelta.
L’indirizzo web a cui occorre collegarsi è http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per chiarimenti e informazioni telefonare alla segreteria didattica della scuola tel. 0572494035 dalle ore 8.00 alle 14.00

L’orario di apertura pomeridiano:

Lunedì 14.30 – 17.00

Mercoledì 14.30 – 17.00

Sabato 10.00 – 13.00

Per procedere, è necessario inserire il codice meccanografico dell’istituto:

PTTA010004

Modello domanda di iscrizione classi successive (Classi Prime, Seconde e Terze dell’anno in corso)

Si comunica che il termine di iscrizione per l’anno scolastico 2018/2019 e per il versamento del contributo volontario per le spese di laboratorio, assicurazione e primo libretto delle giustificazioni, è stato fissato al  6 febbraio 2018.

Euro 90,00 con bollettino C/C postale n° 11757515 intestato a:

La domanda di iscrizione e la ricevuta del versamento devono essere restituiti alla Segreteria di questo Istituto entro e non oltre il termine suddetto del 6 febbraio 2018, insieme a n. 2 foto formato tessera.

[ SCARICA LA DOMANDA ]

Modello domanda di iscrizione classi successive (Classi Quarte
dell’anno in corso)

Si comunica che il termine di iscrizione per l’anno scolastico 2018/2019 e per il versamento del contributo volontario per le spese di laboratorio, assicurazione e primo libretto delle giustificazioni, è stato fissato al  6 febbraio 2018.

• Euro 90,00 con bollettino C/C postale n° 11757515 intestato a:
  • Tasse scolastiche erariali:
    Euro 21,17 con bollettino C/C postale n°1016 intestato a:
    Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara- Tasse scolastiche.

La domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla) e le ricevute dei versamenti devono essere restituiti alla Segreteria di questo Istituto entro e non oltre il termine suddetto del 22 febbraio 2018, insieme a n. 2 foto formato tessera.

(SCARICA LA DOMANDA)

Perchè il contributo volontario?

Leggi [qui]

Domanda iscrizione convitto e semiconvitto

In   applicazione    di  quanto   contenuto   nel  Regolamento    del  Convitto   di  questo   Istituto   si comunica   che il termine  di iscrizione  al Convitto  e al Semiconvitto  per l’ anno  scolastico  2018/2019 è fissato  al 6 febbraio 2018.

Per  tale iscrizione  e riammissione   al Convitto  e al Semiconvitto,   il genitore  dell’alunno   (anche se  maggiorenne)    dovrà   fare   esplicita   richiesta   firmata   ed  indirizzata    al  Dirigente    Scolastico, impegnandosi    al pagamento  della retta  convittuale  nelle  modalità  stabilite  ed a sottostare  a tutte  le norme  del regolamento  suddetto.

Il modello   di  domanda  deve  essere  restituita   alla  Segreteria   di questo Istituto.

L’iscrizione    dovrà  poi  essere  confermata   con  il pagamento   di una  quota  pari  a una  mensilità entro  il 9 luglio 2018.

In  caso  di ritiro  dal  convitto  tale  quota  non potrà   essere  restituita.

La quota della retta mensile  per I’ anno scolastico  2018/19 è la seguente:

• per il Convitto  € 230.00 + € 70.00 per i convittori  che permangono  in convitto  il sabato  e la la domenica   (previa   richiesta   scritta); + €  20.00 per i convittori   che rientrano  la domenica   sera  dopo cena (previa richiesta scritta)
  • per il Semiconvitto € 80.00.
  • per il Semiconvitto aperto con pranzo e merenda, in caso di permanenza a scuola per attività prevista dal POF e di studio concordato la dirigenza. Per l’adesione al seminconvitto aperto è sufficiente la presentazione della domanda di iscrizione firmata e il pagamento di una quota di iscrizione di 10€ da versare sul C/C postale n° 11757515 intestato a:
    I.T.A.G. “D. Anzilotti “  – Servizio Cassa – viale Ricciano n°5 – 51017 PESCIA (PT).
    Ogni volta che lo studente usufruirà del servizio dovrà prenotarsi in portineria e presentare il buono pasto.

CONVITTO (SCARICA LA DOMANDA)
SEMICONVITTO ( SCARICA LA DOMANDA)

Richiesta di permanenza in Convitto la domenica sera:

(SCARICA LA DOMANDA)
La permanenza in convitto del sabato e della domenica è subordinata al numero dei richiedenti certi.
Sarà garantita se si raggiunge almeno il numero di dieci iscritti salvo decisione diversa del Consiglio di Istituto