Visita "Rodari"

Una classe di 27 bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Montecatini Terme, accompagnata dalle maestre, ha fatto visita stamani all’Istituto Agrario Anzilotti. La professoressa Sara Michelotti li ha portati dapprima nel laboratorio di Scienze, dove i bambini hanno osservato degli organismi cellulari al microscopio, e poi a vedere la lombricoltura, le coltivazioni di piante e fiori e le principali attività svolte in azienda. I bambini hanno seguito con entusiasmo e attenzione, incuriositi dall’ambiente nuovo e dai ragazzi più grandi intorno a loro.

Un ringraziamento in particolare alla maestra Monica Sabatini, referente del progetto e accompagnatrice dei bambini, che tiene i contatti con l’istituto fin da prima del COVID, e torna a trovarci sempre volentieri con i suoi piccoli alunni.