Tagliato il nastro della decima edizione della mostra-mercato Naturalitas all’Istituto tecnico agrario di Pescia, alla presenza del dirigente scolastico Francesca Giurlani e di una nutrita rappresentanza istituzionale: sindaci (Pier Luigi Galligani, docente dell’Anzilotti e sindaco di Ponte Buggianese, Riccardo Franchi sindaco di Uzzano, Marco Borgioli Sindaco di Chiesina Uzzanese), forze dell’ordine (la dott.ssa Gesmundo vice questore aggiunto al Commissariato di Pescia e il comandante Massimi dell’Arma dei Carabinieri) e rappresentanti della Provincia (il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e il consigliere regionale Marco Niccolai). Presenti inoltre il presidente del Consiglio di Istituto Raffaele Bagnatori e i docenti e gli studenti dell’Istituto.
> La preside Giurlani ha ricordato le tante manifestazioni – otto o nove annue – che la scuola organizza con cadenza pressoché mensile per tenere vivo il rapporto col territorio: un territorio che ha sempre risposto bene alle istanze della scuola, accogliendo molti dei nostri numerosi ragazzi per le ore di alternanza scuola lavoro. Ha poi ringraziato gli organizzatori, impegnati nella preparazione dell’evento dal novembre scorso, e tutti gli studenti e i docenti che si prestano, in questi due giorni belli ma impegnativi, a dare una mano affinché la mostra sia un successo e tutto vada per il meglio.
> La mostra sarà aperta oggi fino alle 19 e domani per tutto il giorno, fino dalle 9 di mattina, con ingresso gratuito per tutti i visitatori.