L’Istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti di Borgo a Buggiano, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia, ha dato vita a un bel progetto per i suoi piccoli studenti delle quarte e quinte elementari che si è concluso il 18 aprile. Ideatore e promotore dell’iniziativa “Lab EduGreen”, che rientra nel Programma Operativo Nazionale del MIM (PON), il professor Daniele Giaccai, che nello scorso dicembre ha avuto l’idea di contattare il docente Matteo Gentili dell’Agrario: gli studenti della classe VA dell’indirizzo “Gestione dell’Ambiente e del territorio” andarono allora a eseguire semine, trapianti e manutenzione degli spazi verdi nella scuola borghigiana, e stamani, accompagnati da Gentili, dalla professoressa Vanessa Lombi e dal personale dell’azienda agraria dell’Anzilotti hanno terminato il lavoro. I più grandi hanno seguito i più piccoli nella sistemazione degli olivi, nel trapianto degli ortaggi e in tutta una serie di lavoretti che hanno abbellito gli spazi esterni della loro scuola. Nel “Semina Day”, così è stata battezzata la manifestazione, hanno salutato i ragazzi il dirigente del Salutati Cavalcanti Alessandro Paone, e il sindaco e il vicesindaco di Borgo a Buggiano, Daniele Bettarini e Andrea Taddei.