Nel mese di febbraio riprenderanno le attività di Orientamento organizzate dall’Università di Firenze.

Nei giorni 7 e 8 Febbraio, si terrà il Salone per lo Studente CAMPUS presso la Stazione Leopolda e in tale sede gli studenti potranno incontrare i Delegati all’Orientamento dell’Università di Firenze e i professionisti.
L’orario per il martedì 7 febbraio è 8.30-18.00 e per mercoledì 8 febbraio 8.00-14.00.
In allegato il programma che questo anno avrà come tema centrale l’Alternanza Scuola Lavoro e vedrà anche la partecipazione di Confindustria Firenze e Confartigianato Firenze.

Per gli insegnanti sono previste attività formative sull’alternanza Scuola Lavoro e su temi dell’Orientamento.

Di alternanza parleranno docenti di USR Toscana, mentre la formazione in tema di orientamento sarà curata dalla dott.ssa Annamaria Di Fabio. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università di Firenze.
Dal 14 al 24 febbraio si terranno gli Open Day delle singole Scuole dell’Ateneo. Le nostre sedi didattiche si apriranno agli studenti e i Delegati all’Orientamento, i Presidenti dei corsi di Laurea e delle Scuole di Ateneo si renderanno disponibili per colloqui e presentazione dell’offerta formativa.
La partecipazione all’Open Day è sicuramente un momento importante di orientamento e di contatto anticipato con la sede universitaria e per questo anno gli Open Day sono stati organizzati di pomeriggio. Questo importante momento per Scuole come Ingegneria vede anche la presentazione di particolari prototipi e modelli.

Per partecipare agli Open Day è necessario seguire la modalità riportata sul sito Web: www.unifi.it/orientamento: è attiva la piattaforma WEB DIALOGO tramite la quale gli studenti possono iscriversi agli Open Day e alle altre attività di orientamento. Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Berti Stefania, responsabile per l’orientamento in uscita.

Per partecipare al Campus riceverete le istruzioni direttamente dagli organizzatori di Class editori.

Comunicazione Scuole II – apertura pomeridiana

Comunicazione Scuole III – Professioni del Futuro