Parlano di noi… Giardinaggiofacile.it

L’Istituto Tecnico Agrario Statale “D. Anzilotti” di Pescia, conosciuta nel Pistoiese e in tutto il centro Italia come “la città dei fiori“, organizza nei giorni sabato 13 e domenica 14 aprile 2013 la manifestazione FLORAVIVA, una mostra mercato dei prodotti della terra giunta ormai alla sua quinta edizione, grazie all’intuizione della preside Siriana Becattini e di un corpo docente motivato e attento alle richieste e alle esigenze del territorio locale.

Più di novanta espositori provenienti da tutta Italia avranno a disposizione gli spazi della villa del Settecento in cui la scuola ha sede sin dal 1909, anno della sua fondazione: non solo aule e laboratori, ma soprattutto gli splendidi esterni dell’azienda agraria di proprietà della scuola, coi suoi vigneti e i suoi oliveti, in cui i visitatori potranno passeggiare tra gli stand.

L’offerta comprende prodotti enogastronomici tipici, fiori, piante da interno e da esterno, abbigliamento, libri, animali, arredo giardino, attrezzi da giardinaggio e molto altro. Grande spazio avranno le imprese locali, fiore all’occhiello del settore orto e florovivaistico della Valdinievole, del Pistoiese e della Lucchesia, che approfitteranno di questa importante vetrina per promuovere le loro eccellenze. Saranno visitabili inoltre mostre temporanee, mentre i ragazzi con i loro insegnanti stanno già lavorando da mesi a istallazioni artistiche realizzate in esterno con piante e materiali di recupero. Per gli studenti delle classi terze è anche previsto un concorso che premierà il progetto del giardino più bello.

L’appuntamento è per il prossimo 13 e 14 aprile con l’ingresso gratuito per tutti i visitatori il sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00, e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Segreteria scolastica 0572/49401

Sito web dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “D. Anzilotti” di Pescia www.agrariopescia.it