L’Università per Stranieri di Siena, dal 1992 aperta anche agli studenti italiani, organizza un Open Day per far conoscere le proprie attività MARTEDI 4 APRILE dalle ore 8.15 alle ore 19.45.

La sua offerta formativa è concentrata sulla formazione linguistica e culturale, l’insegnamento dell’italiano L2 a stranieri, la mediazione linguistica e culturale e l’accesso ai canali abilitanti in alcuni settori dell’insegnamento secondario.

I corsi triennali proposti sono due:

• Lingua e Cultura italiana / Insegnamento dell’Italiano a stranieri
  • Mediazione linguistica e culturale

Le lauree magistrali sono due:

• Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica
  • Scienze linguistiche e comunicazione interculturale

L’offerta linguistica comprende: inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese, giapponese, russo. L’Università dà la possibilità inoltre di svolgere periodi di stage o tirocinio in enti convenzionati in ambito nazionale e internazionale, con possibilità di accedere a borse di studio.

Al fine di contribuire alle attività di orientamento in uscita, l’Università di Siena propone incontri di orientamento generale, oltre alla possibilità di concordare con i docenti interessati seminari di didattica integrata scuola-università in ambito multidisciplinare.

Qualora vi siano studenti delle classi quinte interessati, si prega di contattare la prof.ssa Berti Stefania (responsabile per le attività di orientamento in uscita per l’a.s. 2016/2017) per organizzare gli incontri.