UPDATE: Si comunica che anche in caso di pioggia “Musicaperitivo” si terrà regolarmente all’interno della struttura dell’Istituto dalle ore 18 alle ore 20

L’Istituto Tecnico Agrario Statale “Anzilotti” di Pescia ripropone i suoi giovedì musicali, tre appuntamenti molto attesi visto il successo delle edizioni precedenti. Giovedì 16 maggio riparte “Musicaperitivo”: dalle 18 alle 20 l’Istituto ospiterà tre band musicali che intratterranno i presenti, mentre i collaboratori scolastici cureranno il buffet, il tutto nel giardino della villa in cui la scuola ha sede, al fresco delle piante.

Si parte il 16 con il gruppo “Songs and tales”, che propone un viaggio attraverso la canzone nordamericana; a seguire, il 23, il “Trio Mutanda” (musica folk), per concludere con il gruppo “Elettro Fernandez” il 30 maggio che propone un repertorio blues.

“Musicaperitivo”, per la preside dell’Istituto Siriana Becattini, “è sia un’occasione di organizzare un’attività diversa dal solito per i ragazzi del convitto, convinti come siamo che anche la musica sia cultura, sia un momento di apertura della scuola al territorio e ai suoi cittadini, che potranno mangiare qualcosa ascoltando tre gruppi interessanti della scena musicale toscana”.

Un grazie del dirigente scolastico va ai numerosi sponsor che hanno permesso di realizzare questa iniziativa.