In quest’anno così particolare, segnato dall’emergenza legata al Coronavirus, l’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia ha festeggiato un compleanno importante: 110 anni dalla sua apertura, da quando nacque come Regia scuola pratica di Agricoltura e fece della città un punto di riferimento per tutti gli studenti d’Italia che volessero compiere studi di agraria.

Per questo motivo, da domenica 23 agosto, a partire dalle 18.30, il Palagio ospiterà una mostra fotografica con foto d’epoca che ritraggono l’istituto e la sua evoluzione. Il titolo della rassegna è infatti “Il cammino dell’istruzione e formazione agraria e tecnica: l’esperienza dell’Anzilotti nei suoi 110 anni di vita “. Le foto provengono in gran parte dalla collezione del professor Andrea Voirgar, che le ha messe a disposizione della scuola per l’evento, e seguirà i visitatori che verranno a visitare la mostra. Intorno alle 19,30 è prevista anche una visita all’Istituto, e altre visite saranno prenotabili per il giovedi (orario 18-19) telefonando all’Ufficio Cultura al numero 0572/492257.

La mostra sarà aperta fino al 9 settembre in orario serale, dalle 18.30 alle 22: potrebbe essere un’occasione per tutti quei genitori e quei ragazzi che desiderano saperne di più in vista della scelta della scuola superiore.