Le classi terze dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie dell’Istituto Anzilotti di Pescia hanno partecipato ieri, domenica 16 settembre, alla Festa della Croce Rossa Italiana che si è svolta presso l’ex Mercato dei Fiori cittadino. Nel corso della mattinata i volontari della Croce Rossa hanno effettuato gratuitamente diversi esami medici e consulti, mentre il pomeriggio è stato dato spazio ai giochi per bambini e famiglie e sono state presentate le attività di varie Associazioni e della stessa Croce Rossa, con cui l’Anzilotti collabora proficuamente da anni nell’organizzazione di convegni, seminari di studio e progetti.
Presenti sul posto alcuni studenti che hanno parlato dell’Istituto Anzilotti e la professoressa Alice Rispoli, docente di indirizzo delle Biotecnologie sanitarie. La giornata si inserisce nel quadro delle attività previste nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Di Stefania Berti