Cinque i diplomati con il massimo dei voti all’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia, e tutti con le idee molto chiare su cosa fare nel loro futuro, anche se a pochi giorni dalla fine degli Esami di Stato il pensiero corre solo alle agognate vacanze, magari in compagnia degli ormai ex compagni di classe. Due di loro, Aurora Petrini della classe VC indirizzo Produzioni e Trasformazioni, e Niccolò Poli della VB indirizzo Viticoltura e Enologia, hanno avuto anche la lode a seguito di una prova di esame e di un curriculum scolastico eccellenti. Entrambi continueranno a studiare: Aurora si sta già preparando per il test di ingresso di Medicina, e Niccolò si iscriverà al sesto anno di specializzazione come Enotecnico presso il prestigioso Istituto agrario di San Michele all’Adige, per poi frequentare in seguito anche l’Università. Altri due i 100/100 nella VC: Edoardo Sala, che viene da Tirrenia e in questi anni ha studiato da convittore, ha intenzione di iscriversi a Chimica, mentre Elisa Ferrari, come la sua compagna, tenterà il test di Medicina.
Obiettivo chiaro anche per Francesca Marchi della classe VF indirizzo Biotecnologie Sanitarie: per lei a settembre si apriranno le porte di Ingegneria Chimica a Pisa, un progetto che l’ha portata, cinque anni fa, a scegliere proprio l’Istituto Anzilotti per confrontarsi con le materie scientifiche che tanto la appassionano.
Congratulazioni, dunque, ai cinque brillanti studenti da tutto il corpo docente, e un grande in bocca al lupo per il proseguimento dei loro studi.