I rappresentanti degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia si sono fatti promotori di una bellissima iniziativa natalizia che ha coinvolto la Croce Rossa di Pescia: una raccolta di materiale scolastico e giochi, nuovi o usati, da destinare alle famiglie bisognose del territorio per allietare il Natale dei loro bambini. Il materiale è stato consegnato al dottor William Vergoni, cardiologo e Presidente della Croce Rossa Italiana, alla presenza del preside dell’Anzilotti Francesco Panico e dei rappresentanti di Istituto, che non sono nuovi a iniziative di disinteressata solidarietà: Duccio Capecchi, Federico Finelli, Francesca Cardelli e Jacopo Galanti.

Un bel gesto che testimonia l’impegno e le qualità umane di tanti adolescenti, per i quali la scuola è molto di più di un luogo dove si studia, ma un mezzo per incidere positivamente sulla vita della comunità di cui fanno parte.