Inaugurato il terzo laboratorio di Informatica presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, che va a arricchire l’offerta formativa di una scuola già in possesso di numerose attrezzature all’avanguardia: i laboratori di Scienze, Chimica, Microbiologia e Micropropagazione dove gli studenti si esercitano nelle materie di indirizzo.
Realizzato con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e i finanziamenti del PON, Progetto europeo, il nuovo laboratorio va a coprire le esigenze di una scuola che in pochi anni è cresciuta tanto da arrivare a 600 iscritti. “Uno strumento essenziale”, per la preside Francesca Giurlani, “per il raggiungimento di competenze trasversali che appaiono necessarie sia nel mondo della scuola, dove anche la didattica è 2.0, che nel mondo del lavoro, sempre più digitalizzato e informatizzato”.
Presenti insieme al Dirigente Scolastico all’inaugurazione del laboratorio, il consigliere e vicario del Presidente della Fondazione Marco Giunti e il Presidente del Consiglio di Istituto dell’Anzilotti Raffaele Bagnatori; il sindaco Oreste Giurlani aveva già visitato il laboratorio e parlato di questa importante iniziativa sul suo profilo ufficiale Facebook al rientro delle vacanze natalizie.