Il Premio Touring, ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del TCI e promosso d’intesa con la Regione Toscana, è giunto nel 2017 alla sua 18a edizione. È un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana, che ben ne traducano e rappresentino nel mondo l’immagine di pregio.

L’ultima edizione (“Centri di innovazione per l’agricoltura sostenibile”) è dedicata ai Centri di Ricerca, agli Istituti di formazione ed alle imprese della Toscana che operano al fianco delle istituzioni per lo sviluppo sostenibile del mondo agricolo.

Istituto premiato: Istituto Tecnico Agrario “D. Anzillotti” di Pescia
Consegna il premio: GIANLUCA CHELUCCI, Console Regionale TCI
Ritira il premio: ANDREA ANSELMI, Docente dell’Istituto, con la classe 3D indirizzo Enologico
Programma: All’interno dell’evento “Naturalitas 2018”, in seconda giornata, la classe 3D dell’indirizzo Enologico presenterà il Progetto Agricoltura 4.0
ore 11,00 – Saluto della Dirigente scolastica Francesca Giurlani;
ore 11,30 – Consegna del Premio Touring alla presenza di autorità e ospiti;
A seguire: visita guidata alla manifestazione, agli impianti scolastici e alla villa ottocentesca sede dell’Istituto, a cura degli studenti.

Per motivi organizzativo-logistici il programma della giornata è suscettibile di variazioni. Si consiglia di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti in prossimità dell’evento.

Altri eventi (nell’ambito di “Naturalitas 2018”; Pescia, 14-15 aprile): Concorso fotografico riservato agli studenti con votazione da parte del pubblico; Mostra mercato dei prodotti per il giardinaggio, l’agricoltura, stand gastronomici; Laboratori esemplificativi presentati dal corpo docente e dagli studenti; Degustazione di vini a cura di FISAR nel giardino degli agrumi della scuola; Manifestazione “Petali e Pedali”(solo in data 15 aprile, in piazza Mazzini, nel centro storico di Pescia). Saranno a disposizione navette lungo il percorso, con collegamenti alle sedi di parcheggi.

Per saperne di più: www.touringclub.it/news •  www.agrariopescia.edu.it

viale Ricciano 5, Pescia (PT)
Sala conferenze dell’Istituto “D. Anzillotti”

Domenica 15 Aprile 2018