Mercoledì 14 Febbraio 2018 la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze, presso il Centro Didattico Morgagni, Viale G.B. Morgagni, 40/44 – 50134 Firenze, organizza una GIORNATA DI ORIENTAMENTO riservata agli studenti delle quinte.

Per la manifestazione saranno disponibili alcune aule di massima capienza del Centro Didattico collegate in videoconferenza. Parteciperanno all’iniziativa, oltre al Presidente, i Delegati all’orientamento dei singoli corsi di studio: Corso di laurea in Chimica, Corso di laurea in Matematica, Corso di laurea in Informatica, Corso di laurea in Scienze Biologiche, Corso di laurea in Scienze Naturali, Corso di laurea in Fisica e Astrofisica, Corso di laurea in Ottica e Optometria, Corso di laurea in Scienze Geologiche, Corso di laurea in Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro.

L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 15:00 ed il suo termine per le ore 18:30 circa.

Questo è il programma della giornata

15:00 – 15:10 Saluto e benvenuto del Presidente della Scuola, Prof. Alberto Brandi

15:10 – 15:20 Intervento del Prorettore Vicario con delega all’Innovazione della Didattica, Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni.

15:20 – 16:10 Presentazione dei corsi di laurea:

Matematica / Informatica

Fisica e Astrofisica/ Ottica e Optometria

Scienze Biologiche / Scienze Naturali

Chimica / Diagnostica e Materiali per la Conservazione ed il Restauro

Scienze Geologiche

16:10 – 18:30 Orientamento specifico ed individuale nell’atrio:

I Delegati dei Corsi di Laurea saranno disponibili a dialogare singolarmente con gli studenti, rispondere ai loro quesiti e distribuire materiale informativo, utilizzando specifiche aree attrezzate, allestite appositamente nell’atrio del Centro Didattico. In questa stessa area, personale della Biblioteca di Scienze sarà a disposizione per illustrare il servizio offerto agli studenti.

Al fine di poter organizzare al meglio l’evento le Scuole dovranno collegarsi al link http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2695.html e accedere alla piattaforma web dialogo, registrarsi  e quindi indicare il numero approssimativo dei partecipanti.

La responsabile dell’orientamento in uscita, prof.ssa Stefania Berti, è a disposizione per effettuare la registrazione qualora ci siano studenti interessati all’evento.