Una rosa bianca e una poesia davanti a ogni aula, sulle scale della scuola, in presidenza, negli uffici, e uno striscione con la scritta “Per non dimenticare”; è la bella iniziativa, resa possibile da Floratoscana che ha donato i fiori, organizzata dai ragazzi dell’Istituto tecnico Anzilotti per la commemorazione della Giornata della Memoria. Un’idea venuta ai rappresentanti di Istituto e della Consulta studentesca (Federico Finelli della VG, Duccio Capecchi e Gianmarco Geloso della VA, Francesca Cardelli della IVB, Gianluca Lanza della VC e Jacopo Galanti della VH), che si sono adoperati affinché stamani, alle otto, chiunque arrivasse fosse accolto letteralmente da una cascata di fiori, in ricordo delle vittime della Shoah. Le classi quinte, poi, durante la mattinata si sono collegate al sito della Regione Toscana che ha organizzato una diretta streaming per la commemorazione.