Non una ma due feste di fine anno scolastico per gli studenti dell’Anzilotti prima della data fatidica di oggi 10 giugno: una serata presso la Grotta Maona Discoclub organizzata dal rappresentante di istituto Duccio Travaglini, senza la presenza degli insegnanti, e un’altra a scuola per salutare compagni e professori prima delle vacanze estive o degli esami di stato. La prima è una novità, per l’Istituto agrario, e ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi, con la discoteca riservata esclusivamente per loro; la seconda si fa tutti gli anni, e si è svolta quest’anno come un apericena con buffet preparato dal personale del convitto, e con la Banda Agraria a intrattenere gli ospiti (si tratta di un gruppo musicale formato da docenti, studenti e istitutori, che per tutto l’anno si riunisce per fare le prove e si è esibito anche in occasione di Naturalitas) e più tardi un dj per farli ballare. Presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, alcuni genitori e molti prof. Atmosfera festosa, bella partecipazione e un attaccamento alla scuola che è la cifra più distintiva degli studenti e dei docenti dell’Anzilotti.

Durante la serata la preside ha voluto anche ringraziare alcuni studenti che si sono distinti nelle ultime settimane in concorsi e premi letterari: Benedetta Menicucci e Rachele Corradini di V C, rispettivamente terza e seconda nel premio “Serietà e impegno 2017” indetto dal Rotary Club di Pistoia; Valentina Romani e Crystal Ciuffi, della III D, hanno ottenuto due borse di studio e un attestato per i loro elaborati rispettivamente nel concorso “Jorio Vivarelli” e “Laura Cioci”.

A loro, e a tutti gli studenti dell’Anzilotti, un augurio di buone vacanze.