Continuano le manifestazioni in questo autunno ricco di eventi presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “D. Anzilotti” di Pescia: il 19, 20 e 21 ottobre si terrà la 15esima edizione della Mostra micologica, secondo una formula ormai collaudata che coinvolge sia gli studenti delle scuole del territorio che un pubblico adulto di esperti e curiosi del mondo dei funghi. La manifestazione inizierà sabato 19 ottobre con un convegno, inaugurato dall’intervento del dott. Marco Della Maggiora, dell’Associazione Micologica Bresadola di Ponte a Moriano, relativo ai metodi di classificazione delle nuove specie fungine. In seguito i docenti dell’Anzilotti Alfonso D’Amico e Salvatore Di Napoli tratteranno rispettivamente dei funghi che hanno segnato la storia e dei rischi ecologici di una terra senza funghi. Il sabato sera alle ore 20,00 sarà offerta agli iscritti una cena con menu a base di funghi presso il convitto dell’Istituto (prezzo: 25€, ridotto 20€ per ex allievi e soci Coop), e domenica alle ore 9,00 sarà aperta al pubblico la mostra micologica. Il lunedi, dalle ore 9,30 alle ore 13,00 gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori potranno, previa prenotazione, visitare gratuitamente la mostra: “un’occasione unica per conoscere un mondo affascinante e dalle molteplici possibilità di impiego, quello dei funghi, e per venire a visitare la nostra scuola in vista della scelta delle superiori“, commenta la preside dell’Anzilotti Siriana Becattini.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0572/49401 chiedendo della Segreteria Scolastica o visitare il sito www.agrariopescia.it dove è disponibile il modulo di iscrizione.

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

[wpdm_file id=113]