Anche per l’anno scolastico 2016/2017 il Dipartimento di Lettere dell’Istituto Agrario Anzilotti ha organizzato un “cinelab”, una serie di incontri che si svolgeranno tra novembre e marzo dedicati al cinema e aperti agli studenti. Nato alcuni anni fa da un’idea della professoressa Samanta Nannini, che propone ai colleghi il tema di ogni edizione, il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative volte ad aprire la scuola in orario pomeridiano: “l’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi a un’idea di scuola percepita non più come un luogo in cui si è costretti ad andare, ma un luogo in cui è piacevole tornare, anche fuori orario, per star bene in compagnia di coetanei e adulti mentre si impara qualcosa di diverso dal solito”, commentano gli organizzatori. Il titolo di quest’anno è Diverso da chi…?: i film ruotano tutti attorno al concetto di diversità nella sua accezione più ampia, con sfumature che vanno dal comico al tragico, e mostrano cosa comporti l’essere o il sentirsi percepiti come diversi. Questi i film in calendario:

• Billy Elliot, venerdì 4 novembre
  • Milk, lunedì 14 novembre