Pescia, 17 agosto 2016

Prot. N.6336/C1
ALL’ALBO PRETORIO ON-LINE
AGLI ATTI

AVVISO DI CHIAMATA DIRETTA RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO ASSEGNATI ALL’AMBITO TERRITORIALE 0021 TOSCANA PT2 VALDINIEVOLE
Per la copertura di posti nell’Organico dell’Autonomia dell’ITA “D. ANZILOTTI” (pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82)

Vista la legge 107/2015, art. 1, commi da 79 a 82;
Viste le Linee Guida emanate dal MIUR con nota prot. n. 2609 del 22 luglio 2016;
Considerato che, alla data di emissione del presente avviso, risultano vacanti e disponibili nell’organico dell’autonomia dell’Istituzione scolastica, i seguenti posti :n.4 classe A049, n.1 classe A058, n.2 classe A060, n.1 classe A074, n.1 classe A346, n.1 classe C320, n.1 classe C350;
tenuto conto del Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato dal Consiglio d’Istituto e del Piano di Miglioramento elaborato da questo Istituto;

EMANA

il presente avviso finalizzato alla chiamata dei docenti per competenze per il conferimento di incarico di docenza nell’Istituzione scolastica ITA “D. ANZILOTTI”.
Modalità di presentazione della candidatura
Le candidature devono essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo:
ptta010004@istruzione.it ENTRO LE ORE 12 DEL 22 AGOSTO 2016
I termini per l’invio della candidatura sono perentori.
L’esame delle candidature verificherà la corrispondenza del Curriculum Vitae di ciascun docente inserito nell’ambito territoriale dell’Istituto medesimo, con i criteri di seguito elencati:
N.4 A049 MATEMATICA E FISICA
Requisito 1
ESPERIENZE DOCUMENTATE DI INSEGNAMENTO IN SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER LA DISCIPLINA RICHIESTA
Requisito n.2
Requisito 4 :
ESPERIENZE PROGETTUALI RELATIVE AD ATTIVITA’ INERENTI LE PROVE INVALSI
Requisito 6:
ULTERIORI TITOLI UNIVERSITARI COERENTI CON L’INSEGNAMENTO RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO.

N.1 A058 SCIENZE MECCANICHE AGRARIE
Requisito 2
FORMAZIONE SULL’INCLUSIONE E/O SU METODOLOGIE DIDATTICHE
INNOVATIVE di almeno 40 ore svolte entro il 30 giugno 2016 c/o Università, Enti accreditati ecc.
Requisito 5:
ESPERIENZE PROGETTUALI IN AMBITO TECNICO-AGRARIO E/O DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

N.2 A060 SCIENZE NATURALI, CHIMICA E GEOGRAFIA
Requisito 2

Requisito 5:
ESPERIENZE PROGETTUALI IN AMBITO SCIENTIFICO (EDUCAZIONE AMBIENTALE, EDUCAZIONE ALLA SALUTE, BOTANICA) E/O DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
N.1 A074 ZOOTECNIA
N.1 A346 LINGUA E CIVILTA’ STRANIERA -INGLESE-
Requisito 5:
ESPERIENZE PROGETTUALI IN AMBITO LINGUISTICO (CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE)
N.1 C320 LABORATORIO DI MECCANICA
COMPETENZE INFORMATICHE DI LIVELLO AVANZATO
ESPERIENZE PROGETTUALI IN AMBITO TECNICO/MECCANICO

N.1 C350 LABORATORIO DI MICROBIOLOGIA
Requisito 4 :
Requisito 5:
ESPERIENZE PROGETTUALI IN AMBITO IN AMBITO SCIENTIFICO (EDUCAZIONE AMBIENTALE, EDUCAZIONE ALLA SALUTE, BOTANICA) E/O DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Requisito 6:

La domanda e tutti i documenti allegati devono essere inviati in formato pdf o in altri formati non modificabili.
L’invio della candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità per il docente di optare tra più proposte, ai sensi dell’art. 1 c. 82 della Legge 107/2015.
Contenuto della domanda
I docenti devono dichiarare nella domanda:
a. il proprio cognome e nome;
b. la data e il luogo di nascita;
c. il codice fiscale;
d. il luogo di residenza (indirizzo, comune, provincia, C.A.P);
e. i numeri telefonici di reperibilità;
f. l’indirizzo email ove desiderano ricevere le comunicazioni relative alla presente procedura

Alla mail deve essere allegato il CV, redatto in conformità alle indicazioni fornite dal MIUR.
Tutte le dichiarazioni sono rese ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni del richiedente ovvero nel caso in cui le comunicazioni non siano ricevute dal candidato a causa dell’inesatta indicazione dell’indirizzo email né per eventuali disguidi informatici e telematici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

Trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dai richiedenti saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi e conseguenti all’espletamento della procedura. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.
Il presente Avviso è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione scolastica.

Dott.ssa Francesca Giurlani
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93