Da alcuni anni si è costitutita una Associazione di ex allievi dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti: si tratta di un gruppo di ex allievi, molti dei quali oggi affermati professionisti, che non solo si ritrovano goliardicamente di tanto in tanto, ma mostrano un attaccamento particolare alla scuola in tanti modi diversi. Ogni anno mettono a disposizione borse di studio destinate agli studenti meritevoli, acquistano materiali e strumenti didattici per i laboratori e l’azienda agraria, e collaborano alla realizzazione di manifestazioni e eventi con i quali la scuola si apre al territorio e alle realtà professionali che vi operano. Quest’anno, in occasione del Convegno “Olea”, il 2 dicembre, verranno premiati sei alunni che si sono distinti per il loro rendimento e stanno frequentando le classi quarte e quinte. La scuola intende porgere i suoi ringraziamenti a tutta l’Associazione, e comunicare che a breve verrà aperta una finestra ad essa dedicata sul sito istituzionale www.agrariopescia.edu.it.