La Camera di Commercio di Pistoia, nell’ambito dell’iniziativa TOSCANA TECH 2017 organizza il 27 e 28 febbraio a Firenze un appuntamento con gli attori del mondo dell’innovazione e della tecnologia. L’evento si articola in due giorni di incontri, seminari, approfondimenti sulle tematiche legate all’innovazione e alla ricerca, ed è suddiviso in sei aree tematiche:

– Iniziative che parlano di Industry 4.0, Crescita intelligente e Smart manifacturing. Tavole rotonde nelle quali vengono affrontate le tematiche legate a sfide, opportunità e strategie legate al tema di Industria 4.0, oltre che presentati gli strumenti operativi a disposizione delle imprese.

– Eventi dedicati a Research to Business. Le imprese toscane incontrano il mondo della ricerca scientifica per conoscere le novità in tema di Industria 4.0.

– Invest in Tuscany. Incontri di Business Matching per favorire gli investimenti e lo sviluppo delle PMI e start up toscane.

– Eventi legati alla mondo della formazione strategica con la presentazione di progetti di formazione regionale e le prospettive nel mondo del lavoro.

Saranno sviluppati anche 5 focus tematici sui i risultati della programmazione 2007-2013 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), con la presentazione di progetti significativi, buone pratiche e delle nuove opportunità di finanziamento del POR FESR 2014-2020.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche la premiazione dei vincitori del Ris3 Toscana Contest.

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Toscana alla pagina web http://www.regione.toscana.it/speciali/innovatoscana/toscanatech.

Per ulteriori ed eventuali chiarimenti si può contattare la responsabile dell’evento:

Laura Paci
Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia
Servizio Informazione Economica,
Programmazione e Sviluppo
Corso Silvano Fedi n. 36
51100 Pistoia – Italia
Tel. +39 0573 991460
Fax +39 0573 991472
http://www.pt.camcom.it
mail-to programmazione@pt.camcom.it

Comments are closed.