È arrivato l’agognato superamento dell’anno di prova per cinque docenti dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, che si spera entreranno a far parte in pianta stabile dell’organico permanente della scuola. Si è riunito lunedì 10 luglio il comitato di valutazione, presieduto dal preside e formato da docenti già in ruolo e dai tutor che hanno seguito i colleghi neoimmessi, i quali durante l’anno oltre alla normale attività didattica hanno dovuto seguire un percorso di formazione in varie fasi. Non si tratta di una formalità, dal momento che tale percorso prevede laboratori formativi, attività propedeutiche all’insegnamento, un corso di formazione online e momenti di osservazione tra pari: quindi una bella soddisfazione personale per i cinque docenti, che hanno dovuto sostenere un anno inpegnativo, tra didattica e formazione.

Questi i loro nomi e le discipline di insegnamento: Martina Miceli (Lettere e Storia), Ambra Iannotta (Tecniche di rappresentazioni grafiche), Marco Ricciardi (ITP di Informatica), Matteo Giusti (Scienze) e Sara Munno (Matematica).

Martina Miceli racconta che il colloquio finale, durante il quale ciascun tutor ha presentato il lavoro del collega neoimmesso e le varie attività che sono state svolte durante l’anno, è stato più un momento di festa che un esame; ci sono stati anche un piccolo rinfresco e i ringraziamenti del preside Francesco Panico per il grande lavoro svolto da tutti gli interessati.

A tutti i docenti che hanno conquistato questo importante traguardo le più vive congratulazioni da parte dei colleghi dell’Istituto Anzilotti.

Comments are closed.