Dallo scorso anno scolastico, sull’onda del successo delle iniziative promosse dalla giovane attivista Greta Thunberg, l’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia ha aderito ad una serie di Progetti rivolti alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali; è nato anche un Comitato di Studenti e Docenti, che hanno lavorato a una serie di proposte da attuare nella scuola, ad esempio potenziare la raccolta differenziata, aumentare le quote di materiali che si riescono a riciclare e via dicendo. Per venerdì 8 Novembre è in programma un’iniziativa che vede coinvolta la società Acque SPA, a cui va il sentito ringraziamento del corpo docente e della Dirigenza: alle 8.00 il Presidente consegnerà le borracce in metallo per gli studenti ai Rappresentanti di ogni classe, un modo per stimolare i ragazzi a ridurre il consumo di bottigliette di plastica e sensibilizzarli sugli sprechi che si possono evitare.

Alle ore 11.30 tutti gli Studenti verranno accompagnati dai Docenti in orario sul piazzale della Scuola per fare una fotografia ricordo dell’evento.