Sabato 13 gennaio dalle 15 alle 18, nell’ambito delle attività di open day rivolte agli studenti che sono in procinto di scegliere la scuola superiore, l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia organizza un’attività di laboratorio incentrata sul tema dell’amido: a cosa serve, come viene prodotto dalle piante e che percorso segue nel nostro organismo. Queste e altre domande troveranno risposta negli esperimenti che i ragazzi potranno svolgere nei laboratori di Chimica e Microbiologia della scuola, seguiti dai docenti di indirizzo e dagli studenti che faranno loro da tutor e guide. “Un modo divertente per mettersi alla prova in prima persona e capire se il tipo di discipline e di attività didattiche proposte dall’Anzilotti fa al caso proprio”, per la preside Francesca Giurlani, “visto che la collaborazione tra teoria e esperienze pratiche è una cifra caratteristica degli istituti tecnici”.
Gli Open day proseguono, in vista delle iscrizioni, per tutto il mese di gennaio: laboratori aperti anche domenica 14, dalle 15 alle 18.