È stato inaugurato stasera il locale per la smielatura annesso al complesso dell’Oleificio dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia, il cui impianto elettrico è stato completamente rifatto e messo a norma con il contributo generoso dell’Associazione Lions di Pescia. I lavori di ammodernamento, realizzati dall’ingegner Natucci, coronano un fortunato progetto di collaborazione tra l’Associazione Apicoltori Valdinievole e l’Anzilotti: la scuola ha messo a disposizione in comodato d’uso i locali, l’associazione si occuperà di formazione professionale per gli studenti delle terze e quarte nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Presenti all’inaugurazione il presidente in carica dei Lions di Pescia, dott. Stefano Latini, il Presidente dell’Associazione Apicoltori Marco Lippi, diversi apicoltori locali, soci dei Lions Pescia, la vicepreside dell’Anzilotti Elisa Romoli e il presidente del Consiglio di Istituto sig. Raffaele Bagnatori. Latini ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che siano realizzate iniziative così utili e importanti con i contributi dei Lions, di cui ricorre quest’anno il centenario della fondazione, mentre Lippi ha ringraziato l’associazione, senza il patrocinio della quale i lavori sarebbero stati per gli apicoltori molto gravosi, e l’Istituto Anzilotti per la proficua collaborazione che ha dato negli anni ottimi risultati.