Il Rotary Club Pistoia – Montecatini Terme ha conferito a due studentesse della classe V C dell’Istituto Agrario D. Anzilotti di Pescia, Rachele Corradini e Benedetta Menicucci, rispettivamente il secondo e terzo premio “Serietà e Impegno 2017”, per i valori etico-culturali dimostrati non solo in ambito scolastico ma anche nelle attività extrascolastiche. L’iniziativa, spiegano le studentesse, si rivolgeva agli studenti delle superiori che attualmente frequentano la quinta, sulla base dei risultati ottenuti agli scrutini dello scorso anno. I migliori studenti delle scuole valdinievoline e pistoiesi, con media finale superiore all’8 e una presentazione lusinghiera dei loro insegnanti, sono stati ammessi a un colloquio che ne ha valutato anche gli interessi artistici e culturali. La premiazione, consistente in un attestato e in una consistente borsa di studio, è avvenuta a Pistoia al Seminario Vescovile alla presenza del comitato di valutazione e di numerose autorità. Per l’Anzilotti ha partecipato anche Valerio Conti della classe V A, che però non ha vinto la borsa di studio.