Dopo il bel risultato alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di corsa campestre, svoltasi a Pistoia il 14 febbraio, altre soddisfazioni per gli studenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti, che si sono distinti sia nelle prove individuali che in quella a squadre nella fase provinciale, che si è tenuta a Massa Carrara e ha radunato i migliori atleti dei vari istituti della Toscana. Per la categoria Allievi maschile (nati negli anni 2000-2002) hanno gareggiato Federico Conti (classe I A), Alessio Dini (III A), Alessandro Lucchesi (II B), Filippo Mariotti (III A), portando a casa un terzo posto e tempi individuali tra le prime trenta posizioni su 87 partecipanti. Si è classificata inoltre decima su 79 partecipanti della categoria allieve Giulia Malesci già vincitrice della fase provinciale della campestre tenutasi a Pistoia il 14 febbraio. Ottime prestazioni, dunque, che purtroppo non consentiranno ai giovani corridori di accedere alle qualificazioni per le nazionali, ma che sono fonte di grande soddisfazione per tutto l’istituto, e non solo per i docenti di Scienze motorie Maria Giovanna Ballerini, Patrizio Fedi e Antonella Michelotti.

Di Stefania Berti

campionati studenteschi