Inaugurata stamani sabato 4 novembre la Mostra Micologica all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, alla presenza del preside Francesco Panico, del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore all’Ambiente Franco Baldaccini. L’apertura della mostra è stata anche l’occasione per la consegna delle borracce alle classi prime e seconde: lo scorso anno saltò per le restrizioni anti Covid-19 che impedivano gli assembramenti e le riunioni in presenza. Il progetto nasce dalla collaborazione dell’Istituto Anzilotti con Acque Spa, che ha fornito le borracce agli studenti, e si inserisce nel quadro dei progetti che il Comitato per l’Ambiente, formato da studenti e docenti, porta avanti da tempo per diminuire il consumo e lo scarto di bottiglie d’acqua in plastica, nell’ottica della promozione di un consumo consapevole e a basso impatto ambientale.

Dopo la consegna delle borracce si è aperto il convegno sui funghi con l’intervento del dottor Marco Della Maggiora, dell’Associazione Micologica “Massimiliano Danesi” di Ponte a Moriano, che ha parlato della complessità del regno dei funghi e dello stato attuale delle conoscenze scientifiche sul tema. Domani, domenica 5 novembre, la Mostra sarà aperta tutto il giorno e visitabile a ingresso libero, mentre lunedì sarà dedicata alle scuole secondarie inferiori del territorio su prenotazione.