Martedì 21 giugno, presso il ristorante Il Poggio di Montecarlo, i docenti e i collaboratoridell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico e il pensionamento di due tra le figure più benvolute della scuola: il prof Raimondo Moschini, insegnante di Produzioni Animali – o come si dice tra gli addetti ai lavori, Zootecnia – e Filomena Melillo, che insieme al marito Paolo, pensionato qualche anno fa, per più di trent’anni ha prestato servizio come custode.

Dopo due anni di pandemia, che hanno costretto a rinunciare a occasioni di festa come questa, o quantomeno a ridimensionarle, è stato bello ritrovarsi tutti insieme, anche con vecchi colleghi già in pensione o che hanno avuto trasferimenti ma mantengono vivo il legame con l’Anzilotti. Ai due pensionandi è andato il sincero ringraziamento del preside Francesco Panico per il grande lavoro svolto e il contributo dato alla scuola; da parte di tutti i colleghi, un caloroso abbraccio e la speranza che gli anni della pensione regalino altrettante soddisfazioni di quelle che ha dato loro l’esperienza nella scuola.