Giornata della Cultura Scientifica

Il Dirigente Scolastico Francesco Panico e lo staff degli organizzatori della Giornata della Cultura Scientifica, svoltasi la settimana scorsa presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, desiderano ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione, che ha attratto un folto pubblico facendo conoscere progetti e iniziative della scuola.

Le piante per l’allestimento del piazzale e di alcune aule didattiche sono state messe a disposizione dall’Associazione Vivaisti di Pescia, da Floratoscana, dall’azienda Bonini Piante; la ditta Lenzi ha fornito le piante di agrumi.

Hanno collaborato alla realizzazione dei vari progetti che sono stati presentati al pubblico il Crea-Of (Centro di Ricerca per Orticoltura e Florovivaismo) e il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

Hanno presentato le loro attività nei loro stand la Croce Rossa, l’Associazione Amici del Cuore con il cardio-camper e l’Associazione “Quelli con Pescia nel cuore”, da lungo tempo impegnati con l’Anzilotti in collaborazioni rivolte agli studenti. Un ringraziamento, infine, al personale docente e a quello dell’Azienda Agraria che si sono impegnati ben oltre il loro orario di servizio alla riuscita della Giornata, e agli studenti che hanno partecipato alle attività proposte con entusiasmo e passione.