Sabato 7 marzo all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia si rinnova per il terzo anno una piacevole iniziativa che vedrà coinvolta la popolazione femminile della scuola: un incontro con una donna di valore per celebrare la Festa della Donna. Dopo gli incontri degli anni scorsi con la Presidente della Provincia Federica Fratoni e il Primario di Ginecologia dell’Ospedale di Pescia dott.ssa Niccoli, quest’anno tocca alla dott.ssa Giulia Parri, di professione agronoma e Presidente del Collegio interprovinciale dei Periti Agrari.
Le alunne dell’Istituto si ritroveranno alle ore 10 in Sala Conferenze, dove la dott.ssa Parri parlerà del proprio lavoro, del proprio percorso di formazione, e risponderà alle domande che le ragazze vorranno porle. “Si tratterà di un bel momento di confronto tra donne appartenenti a due generazioni diverse ma con obiettivi comuni”, commenta la Preside Giurlani, “e visto che un numero crescente di ragazze si sta rivolgendo in questi anni a studi nel settore agrario – i numeri delle iscritte al nostro Istituto parlano chiaro – sicuramente sarà una chiacchierata estremamente educativa”. Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo rinfresco presso il convitto dell’Istituto.