Grande affluenza di visitatori nel primo Open Day dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, che nello scorso fine settimana ha accolto centinaia di persone, in gran parte studenti delle medie inferiori alle prese con la difficile scelta della scuola superiore da frequentare il prossimo anno. “Un’esperienza significativa”, per la preside Francesca Giurlani, “che ha rivelato un grande interesse verso la nostra scuola anche da parte di famiglie non residenti in Valdinievole: uno studente del Senese e un altro di Ponsacco hanno chiesto informazioni anche sul convitto, segno che sono disposti a trasferirsi da noi pur di frequentarla. L’interesse è alto verso tutte le articolazioni di studio – Gestione dell’ambiente e del territorio, Produzioni e Trasformazioni e Viticoltura e Enologia – ma anche verso il nuovo indirizzo Biotecnologie sanitarie, attivo dal biennio 2012/13”.

L’Anzilotti replicherà con altre tre date l’Open Day: sabato 17 gennaio (dalle 15 alle 18), domenica 18 (dalle 9,30 alle 12,30), domenica 25 (dalle 15 alle 18). Il personale docente e i ragazzi in servizio saranno disponibili a rispondere a tutte le domande degli interessati e li guideranno in un interessante tour della scuola.