Il corso di studi ha una durata di cinque anni
Suddiviso in due bienni ed un quinto anno finale
Rilascia il Diploma di Perito Agrario

Agrario Pescia

tel0572 49401 e-mailptta010004@istruzione.it

SEGUICI SU FACEBOOK

Per ulteriori informazioni [qui]

L’ Istituto Tecnico Agrario di Pescia, istituito nel 1908, presenta un corso di studi che si sviluppa nell’ indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del mercato agrario, grazie all’acquisizione di competenze nel campo dell’organizzazione e della gestione delle attività produttive, trasformative e valorizzative del settore e in aspetti relativi alla gestione del territorio.
All’Istituto è annesso un Convitto che permette agli studenti provenienti dalle sedi lontane di risiedervi per tutta la settimana, frequentabile dietro pagamento di una retta. Congiuntamente è funzionante un  Semiconvitto, al quale   possono  essere   ammessi   alunni  ed  alunne   frequentanti l’Istituto,  che fornisce un servizio di mensa e di studio,  consentendo   il rientro in famiglia nel tardo pomeriggio.
Tra le strutture didattiche ricordiamo i laboratori di chimica, di scienze naturali e fitopatologia, di micropropagazione, di informatica,  di topografia e costruzioni. L’Istituto, dotato un pullman per le visite di istruzione e le visite aziendali, dispone inoltre di un’azienda agraria per un’estensione di circa 10 ettari comprensiva di oliveti, frutteti, vigneti, con annessi cantina, oleificio, serre e tunnel per colture orticole e floricole, presso la quale gli studenti operano fin dalla prima con esercitazioni pratiche.

iscrizione scuole pistoia