Martedi 5 maggio è stato inaugurato il nuovo laboratorio di Informatica presso l’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” di Pescia, realizzato con il contributo della Provincia di Pistoia e della Banca di Pescia. Si tratta del secondo laboratorio dell’Anzilotti, che va ad affiancare quello già esistente per far fronte al numero in crescita degli studenti nel prossimo anno scolastico.

Presenti all’inaugurazione il Dirigente scolastico prof.ssa Siriana Becattini, l’assessore all’Istruzione della Provincia di Pistoia dott. Magnanensi, il direttore della Banca di Pescia dott. Antonio Giusti, l’assessore all’Istruzione del Comune di Pescia prof.ssa Oria Mechelli, il professor Pier Luigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese e presidente della Conferenza  per l’Istruzione della Valdinievole; inoltre, in rappresentanza delle forze dell’ordine di Pescia, il sostituto commissario dott.ssa Arcuri, il vicesovrintendente Bonari e l’assistente Pellegrini. Cerimonia di inaugurazione alla presenza dei ragazzi dell’Istituto e di numerosi ospiti, e all’insegna di una parola d’ordine: sinergia.

Quella che unisce le forze produttive del territorio, contribuisce al rilancio dell’economia sfruttando al meglio le risorse disponibili, e promuove i talenti, in un mondo del lavoro, sottolinea la preside Becattini, che premia l’originalità delle scelte, la specializzazione e la flessibilità, perché ogni settore è in rapida evoluzione.

Soprattutto quello dell’agricoltura, naturale destinazione di una scuola con una storia centenaria come l’Istituto Agrario di Pescia. Dopo la cerimonia e il taglio del nastro, la scuola ha offerto un rinfresco agli ospiti intervenuti