L’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” premia i suoi giovani talenti: martedì 29 maggio, presso la Sala Conferenze della scuola si è svolta la premiazione dei vincitori dei “Giochi della matematica” e dei “Giochi della Chimica”, alla presenza dei docenti del Consiglio di Istituto, dei familiari e della preside dell'’Agrario prof.ssa Siriana Becattini.

“La nostra scuola”, afferma Becattini, “propone alcune materie, come appunto la Chimica e la Matematica, che tradizionalmente i ragazzi percepiscono come difficili e ostiche; queste manifestazioni hanno l’obiettivo di avvicinare ad esse i ragazzi in modo non convenzionale, ma anche di premiare i più bravi, che hanno bisogno di sentirsi in qualche modo gratificati dalla scuola”.

Questi i nomi dei vincitori che hanno ritirato un diploma e alcuni piccoli premi: per la Matematica i premiati del primo biennio, che hanno svolto correttamente alcuni esercizi, sono stati Lorenzo Setti, Andrea Gliori, Niccolò Bonaccorsi,  Giacomo Finizzola, Lorenzo Ciampi, mentre per il secondo biennio Andrea Cervino, Matteo Cerchiai, Riccardo Matteoni e Simona Papini. Per i Giochi della Chimica hanno vinto invece sei ragazzi della classe II A con un esperimento di titolazione acido-base: Gabriele Gallerini, Jonathan Vitali, Gianni Bolognesi, Mirko Meini, Fabio Falchi e Cristian Fragale. Ai vincitori i complimenti di tutto l’Istituto.

Eccovi le foto dei vincitori