Inaugurato stamani alla presenza del sindaco Giurlani e dell’assessore Guidi il nuovo punto vendita dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, in via Fiorentina vicino all’Oleificio della scuola. Il preside Francesco Panico ha presentato l’iniziativa, spiegando che non si tratta di un negozio che vende per conto terzi: “Si tratta di una vera e propria filiera, che propone prodotti della scuola seguiti fase dopo fase dai ragazzi, ed è destinata ad ampliare le proprie offerte con delle novità che sveleremo in primavera”. “I ragazzi”, continua il professor Matteo Gentili, “si sono occupati delle stelle di Natale dalla fase della talea radicata, a giugno, fino alla messa in vendita pochi giorni fa, e faranno lo stesso con i gerani da gennaio fino a quando saranno pronti, a primavera. Insomma, qui c’è il vero chilometro zero, e la nostra clientela abituale, affezionata ai nostri prodotti e alla scuola, lo sa bene”. I prodotti disponibili sono l’olio extravergine della recente frangitura, il vino, il passito, le stelle di Natale e le piante da vivaio. Si possono acquistare al punto vendita il mercoledi e il sabato mattina, dalle nove a mezzogiorno, su prenotazione (telefonando allo 0572/49401) nel rispetto dei protocolli anti-Covid.