Facendo seguito all’emanazione del DPCM del 3 novembre 2020 ed in linea con quanto indicato nella relativa nota operativa del Ministero dell’Istruzione del 5 novembre 2020, prot. n. 1990, gli OO.CC. dell’istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia (PT), nel pieno ed autonomo esercizio delle proprie prerogative, riconoscendo l’enorme valenza formativa dell’esperienza pratica e dell’attività laboratoriale nonché l’importanza di preservare il più possibile la relazione educativa con gli studenti tutti, hanno deliberato la riprogettazione delle attività didattiche fino al termine dello stato di emergenza (3 dicembre 2020).

Pertanto, nell’ambito dei percorsi i cui piani degli studi e quadri orari prevedono esercitazioni pratiche e di laboratorio, sarà possibile, pur nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti, svolgere in presenza gran parte di quelle attività di laboratorio caratterizzanti, in special modo per quel che attiene alle discipline di indirizzo, sulla base delle quali moltissimi dei nostri studenti hanno scelto di frequentare gli specifici percorsi offerti dal nostro Istituto.

La scansione oraria di ogni classe è stata quindi riprogettata su base bisettimanale allo scopo di concentrare il più possibile le attività pratiche e laboratoriali in presenza a settimane alterne:

TURNI IN PRESENZA CON ORGANIZZAZIONE BISETTIMANALE

SETTIMANA DAL 9 AL 14 NOVEMBRE
LUNEDI’MARTEDI’MERCOLEDI’GIOVEDI’VENERDI’SABATO
1B3B2F2B2H1G
1C4B4A2G4H5F
2C5A4F4C5B5G
3A5C
4G

SETTIMANA DAL 16 AL 21 NOVEMBRE
LUNEDI’MARTEDI’MERCOLEDI’GIOVEDI’VENERDI’SABATO
1A3F1F3G2A
3C

Le attività convittuali continueranno ad essere regolate secondo il disposto della circolare n. 72 del 30 ottobre 2020 e dunque: nei giorni di Didattica in presenza gli Studenti convittori potranno usufruire del servizio del Convitto a partire dalla cena (ore 19.00) del giorno precedente fino alla merenda (ore 17.00) del giorno susseguente.

Le attività semiconvittuali saranno regolate con circolare apposita.