Più di cinquanta ospiti alla cena che ha concluso la manifestazione Profumo DiVino presso l’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia. Tra gli intervenuti, i produttori del consorzio che ha gentilmente messo a disposizione della scuola i vini Chianti Montalbano DOCG e lo chef Giuliano Calvetti, presidente di Slow Food Valdinievole, che ha parlato del progetto “Mercato della Terra”. Presenti anche il preside dell’Anzilotti Francesco Panico e molti Ex Allievi, a cui va un ringraziamento particolare per la collaborazione, sia nell’organizzazione del convegno della mattina che per la cena, preparata, come ormai da tradizione, da Fabrizio Lari.

Anche i ragazzi hanno avuto il loro momento da protagonisti: alcuni alunni della classe V B indirizzo Viticoltura e Enologia (Giorgia Paoli, Nicola Franceschi e Giacomo Chiti) hanno servito le varie portate e presentato i vini; la loro formazione è stata seguita, nei giorni precedenti alla manifestazione, dal docente Francesco Di Piano. Un grazie anche a lui, a tutto il personale della cucina e ai collaboratori scolastici per la buona riuscita della serata, che come ogni anno ha riscosso grandi apprezzamenti tra i partecipanti.

Stefania Berti