Ieri, lunedi 25 novembre, era la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne:, istitutita dalle Nazioni Unite con una risoluzione firmata nel 1999. Il rosso domina ovunque, sui media: è il colore simbolo, che evoca il sangue ma anche un’istallazione dell’artista messicana Elina Chauvet, “Le scarpe rosse” sistemate nelle vie e nelle piazze di molte città del mondo.
Le scuole non si sono tirate indietro. All’Istituto Anzilotti è stata rimessa a posto e dipinta di rosso una panchina a disposizione di studenti e visitatori, grazie all’iniziativa del coordinamento dei docenti di sostegno e degli studenti, sensibilizzati su un tema tanto importante.
Un ringraziamento va ai docenti Matteo Nicastro, Francesco Ercolini e Roberto Scaffai che hanno curato la realizzazione della panchina.