Grande, ennesimo successo di partecipazione per la manifestazione “Mangia la Foglia” appena conclusasi all’Istituto tecnico agrario Anzilotti: ottanta persone si sono date appuntamento ieri, domenica 10 marzo, al pranzo a base di erbi di campo che ha concluso i lavori del convegno nella maniera più piacevole. Doverosi alcuni ringraziamenti, da parte del Dirigente scolastico Lucia Maffei, che del convegno è stata anche moderatore, e di tutto l’Istituto, per cui questi eventi sono sempre un momento importante di apertura al territorio: per prima cosa a Sara Michelotti e Matteo Gentili che hanno organizzato nel dettaglio le due giornate, e poi al personale scolastico, che lavora per tenere aperta la scuola fuori orario e per far funzionare la cucina nel fine settimana. Un altro sentito grazie va all’Associazione Ex Allievi, in particolare a Fabrizio Lari che ha contribuito alla preparazione del pranzo, e alla Sezione dei Soci Coop Valdinievole, in particolare alla presidente Valeria Tuci che era presente con altri 11 membri. Un ringraziamento va a Lucia Bagnoli, che ha contribuito alla preparazione di alcune portate del menu, e, per finire, un grazie soprattutto agli ospiti che hanno partecipato alle due giornate: fra loro numerosi apicoltori della zona, visto che uno dei temi affrontati dal convegno quest’anno verteva proprio attorno alle api.
Prossimo appuntamento, che concluderà il programma delle manifestazioni dell’anno scolastico 2018/2019, Naturalitas, il 13 e 14 aprile. Due giorni di festa, con la scuola aperta al pubblico e stand di prodotti della terra da tutta Italia.