Si mette a conoscenza dei docenti dell’Istituto l’esistenza di corsi formativi destinati a ragazzi che abbiano abbandonato la scuola ma siano sempre in obbligo formativo.

I corsi sono finanziati dal FSE ed organizzati dall’agenzia formativa FORMETICA, in partenariato con scuole, aziende ed agenzie.

I corsi sono i seguenti:

MARI, le cui informazioni sono disponibili al seguente LINK

IMPIANTI ELETTRONICI, le cui informazioni sono presenti al seguente LINK

Il percorso MARI sarà presentato agli iscritti e ai potenziali interessati il giorno mercoledì 26 settembre alle ore 17:00, in Versilia, presso il CLUB NAUTICO, interverrà il Consorzio Navigo e Confindustria Toscana Nord.

Il percorso  IMPIANTI ELETTRONICI  sarà presentato agli Iscritti e ai potenziali interessati il giorno martedì  25 settembre alle ore 17:00, a Pescia,  interverrà l’azienda Martinelli Impianti e Confindustria Toscana Nord.

Gli incontri saranno finalizzati a spiegare nel dettaglio la struttura del corso, l’approccio pedagogico alla didattica, e le opportunità di stage e di futuro inserimento lavorativo.