Sono partiti per la Croazia un gruppo di studenti delle classi quarte dell’Istituto tecnico agrario statale D. Anzilotti di Pescia, nell’ambito del progetto Erasmus che vede coinvolti insieme all’Anzilotti il Collegio dei Periti agrari e altri istituti superiori toscani. Il progetto, partito il mese scorso, ha messo a disposizione delle borse di studio per studenti delle scuole superiori e studenti universitari, che hanno potuto trascorrere un periodo di studio e lavoro di 30 giorni all’estero. Il primo gruppo è stato a giugno in Bretagna, adesso è la volta della Croazia e l’ultimo gruppo partirà per la Spagna a fine mese. ‘Si tratta di un’iniziativa molto importante dal punto di vista formativo’, racconta la vicepreside dell’Anzilotti prof.ssa Elisa Romoli, ‘che consente ai ragazzi di visitare aziende legate ai loro specifici indirizzi di studio e contemporaneamente approfondire la conoscenza delle lingue straniere’.

progetto erasmus