L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia ripropone, nei giorni 5, 6 e 7 novembre, la Mostra dei funghi, giunta ormai alla 18esima edizione. Il tema di quest’anno, che sarà oggetto del convegno interno per gli studenti, sabato 5 alle ore 9,30, è l’analisi molecolare in micologia, che rappresenta un passo avanti nella conoscenza dei funghi e nella conservazione della biodiversità. Relatore, un vecchio amico dell’Istituto Agrario: Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’Associazione Micologica Bresadola, che illustrerà in particolare l’importanza dello studio del DNA nella classificazione dei funghi.

I funghi esposti alla mostra sono stati raccolti nei nostri boschi e portati a scuola dagli stessi alunni e dagli insegnanti di indirizzo, che hanno provveduto alla classificazione e alla sistemazione.

La Mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da domenica 6 novembre, dalle 9,30 alle 19,00, mentre il lunedi mattina, su prenotazione, la mostra sarà riservata alle visite didattiche delle scuole del territorio.

La locandina della manifestazione è realizzata con un acquerello della professoressa Siriana Becattini, ex dirigente scolastico dell’Istituto.

Per prenotare le visite si può contattare la Segreteria telefonando al numero 0572/49401.

mostra micologica