Il 7, 8 e 9 novembre si apre la 17esima edizione della Mostra Micologica che l’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” di Pescia organizza da tanti anni: “Il tema”, precisa la preside Francesca Giurlani, “sono sempre i funghi, ma ogni anno viene sviluppato un argomento particolare, che interessa gli alunni della scuola, gli esperti del settore ma anche i semplici appassionati che frequentano i nostri boschi o si dilettano di agricoltura”. Il sabato pomeriggio, 7 novembre, sarà dedicato al convegno, con gli esperti dell’Associazione Micologica Bresadola; aprirà la discussione alle 16,00 Marco Della Maggiora parlando dei funghi a tutela, sostegno e recupero dell’ambiente, per poi passare la parola a Domenico Prisa che tratterà dei funghi biostimolanti e difensori delle piante nell’orto-florovivaismo. La mostra sarà gratuitamente visitabile per tutti nella giornata di domenica 8, dalle 9,30 di mattina, e il lunedi mattina, previa prenotazione (Segreteria Scolastica, 0572/49401), la visita sarà riservata ai ragazzi delle scuole del territorio.
17a Mostra micologica