L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia organizza nei giorni di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8  novembre 2010 una Mostra Micologica che è ormai giunta alla 12° edizione. In collaborazione con l’ASL n° 3 – Area Valdinievole – e con l’Associazione micologica Bresadola di Ponte a Moriano questa iniziativa rientra nelle manifestazioni legate alla “Settimana Galileiana”, che ha l’obiettivo di patrocinare e sponsorizzare eventi di indubbio valore tecnico-scientifico. In queste tre giornate saranno realizzate alcune conferenze sulle  specie fungine coltivate: parleremo di quali  sono i funghi coltivabili, di come si coltivano, si conservano e si cucinano, sarà allestita, inoltre,  una mostra con oltre 200 specie di funghi, commestibili e non. Lunedì la mostra sarà aperta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, interessate alla tematica.

La domenica pomeriggio, al termine delle conferenze, sarà possibile effettuare una degustazione di piatti a base di funghi, organizzata dalla scuola e realizzata grazie al personale della Cucina presente in istituto e che è quotidianamente funzionale al Convitto e al Semiconvitto.

Scarica Ricette_Delizie_ai_funghi