Mercoledì 6 maggio 2020 l’Università degli Studi della Tuscia organizza il primo Open Day virtuale, un evento live e interattivo che offrirà agli studenti la possibilità
di interagire con i docenti, i tutor e i referenti dell’orientamento dell’Ateneo.
L’evento avrà inizio alle ore 10.00 con il saluto di benvenuto del Rettore, cui faranno seguito gli interventi del Sindaco di Viterbo, che descriverà le opportunità offerte dalla città e del Presidente di Lazio Disco, che illustrerà le opportunità per il diritto allo studio come residenze, mense universitarie e borse di studio per i poli didattici di Viterbo, Civitavecchia e Rieti.
La presentazione dell’offerta formativa si svolgerà in aule virtuali, rispettivamente per i corsi dell’area tecnico-scientifica e di quella umanistico-sociale; in seguito, gli studenti e le loro famiglie avranno l’opportunità di interagire, attraverso degli stand telematici, con docenti e tutor che saranno a loro disposizione per informazioni inerenti ai corsi specifici.
Nel pomeriggio sono previsti tour virtuali nelle diverse strutture dell’Ateneo: l’Orto Botanico, l’Azienda Agraria, la Biblioteca, il Centro Grandi Attrezzature e il Centro Ittiogenico Sperimentale Marino di Tarquinia.
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 gli studenti potranno effettuare i test d’ingresso in modalità a distanza: sarà sufficiente registrarsi seguendo le istruzioni disponibili a questo indirizzo: bit.ly/unitus-test.
Al termine della giornata le famiglie potranno incontrare il Rettore, il Prorettore e i Direttori di Dipartimenti e strutture collegandosi ai link delle aule virtuali.
Informazioni dettagliate sono disponibili sul programma dell’evento al link: bit.ly/unitus-
orientamento
oppure contattando l’Ufficio Comunicazione e Orientamento (orientamento@unitus.it – Tel. 0761 357939-907).

È consigliabile iscriversi da subito al canale YouTube di Ateneo bit.ly/unitus-video per seguire l’evento. Si raccomanda infine agli studenti di compilare il modulo di partecipazione disponibile all’indirizzo bit.ly/orientamentounitus