Agli studenti delle classi quinte

sabato 18 aprile 2015 si ripete l’evento “Un giorno all’Università”, dell’Ateneo di Firenze. Questa giornata rappresenta un evento di orientamento importante in quanto il Rettorato è aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per poter loro permettere di avere un contatto anticipato con la sede universitaria, capire i servizi che offre l’Ateneo agli studenti e per vivere un momento importante di vita universitaria.
La mattinata come i precedenti anni prevede 12 lezioni di 30 minuti inerenti temi delle diverse aree disciplinari presenti all’interno del nostro Ateneo, sono inoltre presenti stand dove gli studenti possono prendere contatto con i delegati all’orientamento, Presidenti dei Corsi di studio e studenti dell’Ateneo e fare piccole esercitazioni. Nel pomeriggio come vedrete sono organizzati due seminari per la preparazione alle prove di ammissione di Architettura ed Medicina.
E’ consigliabile l’iscrizione a più di una lezione per poter scoprire eventuali interessi, entrando nel sito dell’Università di Firenze www.unifi.it

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Alessia Bechelli.

SCARICA Un giorno all’università